top of page

FRANCESCO BIGON

Francesco è un comunicatore, grafico pubblicitario e polistrumentista.

Da quando aveva 12 anni ha iniziato ad approcciarsi alla musica con la chitarra, a 15 ha deciso di affiancare anche lo studio del basso elettrico.

Come bassista ha avuto modo di suonare in molti gruppi con generi totalmente diversi ed ha avuto grandi soddisfazioni, suonando in tutto il Veneto.

Attualmente suona il sintetizzatore ed altri moduli sonori midi con il gruppo musicale Derange e, da circa 10 anni, è batterista e compositore di musica elettronica alternativa.

Sequence 01.Still002.png

ALESSANDRO CASTAGNA

IMG_0017.jpg

Alessandro Castagna è un ragazzo vicentino di 28 anni che già dalla tenera età incontra la musica, che sembra far parte della famiglia da generazioni.

Partendo dal bisnonno, suonatore di organo e scrittore di musica, passando dal cugino che suona tromba e chitarra, altri membri della famiglia che suonano batteria e basso, arrivando al padre che ha suonato la chitarra elettrica.

Dalla Pasqua del 2009 entra ufficialmente a far parte del Coro Giovani della parrocchia di Monteviale come chitarrista.

A marzo del 2012 viene chiamato dal gruppo musicale “Derange” per occupare il posto di chitarrista ritmico e seconda voce ed è anche voce e chitarrista nei gruppi "RocoDaca" e "Mount Avenue".

fra FRANCESCO GRASSI

fra Francesco nasce a Trento, classe 1986.
La musica fa parte della sua vita da sempre e nasce in casa guardando alla passione del padre violinista. All’età di 11 anni intraprende lo studio del Flauto Traverso, che lo porterà nel 2007 a conseguire la Laurea Triennale presso il Conservatorio di Musica “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda.
Accanto agli studi, Francesco ha sempre cercato di vivere l’arte della musica in dialogo con la fede, dirigendo o suonando il flauto traverso, la chitarra e la tastiera nel coro giovani parrocchiale.
Nel 2007 intraprende il cammino nell’Ordine dei frati minori e la passione della musica continua ad accompagnarlo nel comporre diverse canzoni e nell’accompagnare diversi cori giovani. Dal 2021 ha iniziato questa avventura come amico e fratello insieme a Lorenzo, Antonio, Francesco, Alessandro, Oscar e Cristiano per annunciare attraverso l’arte della musica che in Lui tutto è possibile.

unnamed.jpeg

OSCAR GUERRA

IMG_0006.jpg

Oscar, classe 1992, inizia il suo percorso musicale circa dieci fa imparando a suonare la chitarra classica da autodidatta, prendendo qualche lezione privata e frequentando amici musicisti.

Inizia così ad affiancare Antonio Todesco nelle animazioni delle S.Messe; scopre l’amore per il basso, un po’ per caso e un po’ per necessità, come tutti i bassisti, e dal 2014 fa parte di una band di rock italiano, che poi si evolve in una cover band di Ligabue: gli StereoLiga.

Il suo interesse non si limita alla musica suonata sul palco, ma si occupa anche di suono in senso lato e supporta la compagnia teatrale “La Giostra” come tecnico del suono e luci.

Le sue influenze musicali sono il noto bassista vicentino Davide Pezzin, il leggendario Roger Waters e il carismatico Flea: a loro cerca di avvicinarsi sia come tecnica che come stile.

Conosce Lorenzo come animatore di gruppi giovani e, dopo qualche anno, accoglie la proposta di suonare insieme all’interno dei suoi concerti-testimonianza.

Nel 2021 acquisisce il diploma di Tecnico del Suono, incominciando una fitta collaborazione con alcune realtà teatrali di Vicenza e diventando così anche il fonico ufficiale del gruppo.

CRISTIANO GUSELLA

Cristiano nasce a Noventa Vicentina, classe 1981.

Passione musicale per il basso nata a 13 anni scoprendolo come strumento in un coro parrocchiale. A 17 anni la prima esperienza Rock con una band vicentina "Arial Rock", cover band con repertorio internazionale. Poi nel 2001 intrapende una nuova avventura musicale con i "Be One", anch'essa cover band con repertorio pop/rock a 360'. Bellissima  esperienza che si chiuse nel 2003.

Dopo un po' di letargo nel 2012, sempre da autodidatta inizia l'avventura con i Soliti, cover band di Vasco Rossi...esperienza intensa e in continua crescita.

Cristiano, oltre a una trentennale esperienza con diversi cori parrocchiali, vanta anche aluni live con il GenArcobaleno dal 2005 e 2007.

cristiano.jpeg
bottom of page